Viaggio in India - 2 confezioni da 250 g di caffè macinato

Attualmente non disponibile

Prezzo vecchio 10,80 €
8,90
Risparmiate 18 %
Prezzo comprensivo di IVA, più consegna
Due confezioni da 250 g dotate di zip "apri e chiudi" e valvola salva-aroma.
Degustazione caffè monorigine tostati e macinati per la moka (o per espresso*)
"Arabica India Plantation" e "Robusta India Parchment Kaapi Royal"
 
MACINATO FRESCO - Il caffè viene macinato immediatamente prima di essere affidato al corriere per la spedizione, garantendo così una freschezza e qualità impareggiabile.
 
Scopri gli aromi e i gusti straordinari dei migliori caffè del mondo.
Per veri intenditori: non miscele, ma due diversi caffè provenienti dall'India. Pronti per essere gustati nella loro unicità e purezza.
 
255px-Flag_of_India.svg
 
 
 
 
 
India Plantation AA
100% Arabica
raffinate note speziate, con gradevoli sentori di caramello e profumi di cannella
 
India Parchment Kaapi Royal
100% Robusta
buon corpo, cioccolato al latte e cereali, spezie 
 
 
Selezionato, tostato e confezionato a Trieste, la città del caffè.
 
Profilo di tostatura: medio. Processo lento ed artigianale con il tradizionale sistema a tamburo, con successivo raffreddamento ad aria. Per ottenere dal chicco la massima espressione in termini di aromi e gusto in tazza.
 
*Se desideri la macinatura per espresso, più fine, specifica la tua preferenza durante la fase di acquisto online (sezione "Commenti su ordini e consegna" nella fase "Verifica e ordina" del carrello) oppure scrivi una mail a e-shop@sangiustocaffe.com
 
La cultura del caffè in India ha radici profonde e antiche. I primi semi di Arabica indiana pare provenissero dalla Mecca, portati da un pellegrinaggio attorno al 1600. Il consumo e il commercio si radicano due secoli più tardi con l’impianto di varietà robusta nel sud dell’India, perla dell’Impero Britannico. Oggi quinto produttore al mondo, l’India consuma e commercia caffè di rango elevato, trattati con metodi a umido, a secco e monsooning. I caffè indiani hanno delle caratteristiche tipiche che li rendono inconfondibili: il gusto corposo, la consistenza cremosa e l’acidità mediamente bassa li rende perfetti per essere estratti con il metodo espresso. Classificati in “Cherry” lavorati con il metodo naturale, “Parchment Coffees”, varietà robusta lavorata con il metodo lavato e “Plantation Coffees” arabica lavorati con il metodo lavato, vi sono delle specie che hanno conquistato il mercato e si sono maggiormente diffuse rispetto ad altre. Tra questi troviamo il Kaapi Royal e l’India Plantation, rispettivamente robusta e arabica.

Raccomandiamo inoltre

*
Prezzi comprensivi di IVA, più consegna

Cerca questa categoria: Caffè macinato